TERMINI E CONDIZIONI
Confezionamento
I tempi di confezione dei capi sono di circa 20-25 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì escluso sabato, domenica e festivi), salvo disponibilità delle materie prime per realizzare la Vostra camicia. Vi preghiamo gentilmente anche di considerare le chiusure Pasquali e Natalizie e le ferie estive. Sul sito sono segnalati i periodi in cui i tempi sopra dichiarati possono essere disattesi Non esitare a contattare il servizio clienti al +39 324 5310711 (dal lunedì al sabato; dalle 10.00 - 12.30 | 14.30 - 18.30 escluso festivi) oppure info@ermesmoda.it per maggiori dettagli al riguardo.
Ordini per le feste Natalizie: Tutti gli ordini che ci perverranno dopo il 3 dicembre (escluso) potrebbero non essere consegnate entro il 24 dicembre. Tutti gli ordini pervenuti dopo tale data potrebbero subire ritardi di 3/4 giorni.
Ferie estive: tutti gli ordini che che perverranno dopo il 15 luglio verranno messi in lavorazione a partire dal 1 settembre o il primo giorno lavorativo successivamente utile.
Chiusura Natalizia: Tutti gli ordini che che perverranno dopo il 23 dicembre verranno messi in lavorazione a partire dal 7 gennaio o il primo giorno lavorativo successivamente utile.
Chiusura Pasquale: tutti gli ordini a cavallo della Pasqua subiranno un ritardo di 3/4 giorni lavorativi.
Questi tempi sono forniti unicamente a scopo indicativo e decorrono dal momento in cui l'ordine viene inoltrato e confermato con l'avvenuto pagamento.
Tutti i nostri capi sono realizzati in base alle vostre misure e indicazioni.
Potete scegliere tra le seguenti opzioni:
A) Nel primo caso ci occupiamo noi di aggiungere alcuni centimetri extra di tessuto in funzione del taglio da voi scelto, in modo da darvi agio di movimento. Potete scegliere tra una taglia Avvolgente, Formale o Abbondante. La scelta dello stile e la correttezza della misure fornite sono ovviamente molto importanti in termini del risultato finale, per cui prima di procedere con l'ordine siate certi di avere inserito i dati corretti.
B) Se scegliete di fornirci le misure di una camicia che già possedete riceverete una camicia uguale all'originale. Tenete tuttavia presente che non possiamo garantire che design e stile siano gli stessi dell'originale. L'aspetto della camicia dipende ovviamente anche dal tessuto e da tutti gli altri dettagli che vengono scelti.
C) Se scegliete una delle nostre misure standard (colletto da 37 a 50) non possiamo ovviamente garantire una perfetta vestibilità. Raccomandiamo per la vostra stessa soddisfazione che prendiate la vostre misure personali. Una camicia su misura è costruita intorno al vostro corpo, una camicia standard no.
Tenete infine conto che 2 camicie ordinate in momenti diversi possono differire leggermente. Uno dei motivi possibili è che siamo sempre impegnati a migliorare prodotti e e design; un altro è che i colori possono differire leggermente (anche con le tecniche moderne di tintura rotoli di tessuto diversi possono avere tonalità un po' diverse).Un altro motivo può essere la tipologia del tessuto utilizzato (più o meno morbido). Ricordiamo inoltre che tutte le nostre camicie sono interamente tagliate e cucite a mano, quindi non potranno mai essere completamente identiche anche per le misure, che possono avere un minimo scarto da quelle fornite da voi.
Pagamenti:
I pagamenti potranno essere effettuati con carta di credito tramite PAYPAL, bonifico bancario(solo per residenti in Italia), carte di credito, buoni regalo e ricarica POSTEPAY (solo per residenti in Italia).
Buoni Regalo
Riceverai il buono regalo dopo leffettiva conferma di pagamento o accredito dell'importo dovuto all'indirizzo di posta elettronica fornito, che potrai condividere secondo le tue esigenze.
Una volta ricevuta la Gift Card per e-mail, utilizza il codice che trovi nel contenuto del messaggio nel campo "Buoni" al momento dell'ordine su ErmesModa.it.
I Buoni Regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di prodotti su www.ermesmoda.it. Se il totale dell'ordine non può essere inferiore al valore del Buono Regalo, la differenza dovrà essere pagata utilizzando un metodo di pagamento tra quelli accettati su ErmesModa.it.
I Buoni Regalo non possono essere utilizzati per acquistare altri Buoni Regalo. I Buoni Regalo non possono essere ricaricati, rivenduti, o convertiti in denaro.
I Buoni Regalo hanno una validità un anno a partire dalla data di emissione.
Il buono regalo non è utilizzabile per sconti o promozioni.
Il rischio di perdita e la titolarità di un Buono Regalo si trasferiscono in capo all'acquirente al momento della trasmissione elettronica. Decliniamo ogni responsabilità in caso di perdita, furto, distruzione o utilizzo non autorizzato da parte tua dei Buoni Regalo.
Nel caso in cui un Buono Regalo generato o ottenuto in modo fraudolento venga utilizzato per effettuare acquisti su ErmesModa.it, ci riserviamo il diritto di chiudere gli account dei clienti e di addebitare l'importo degli ordini su metodi di pagamento alternativi.
Noi escludiamo ogni garanzia, espressa o implicita, relativa ai buoni regalo, ivi incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo, garanzie espresse o implicite di commerciabilità o idoneità ad un particolare scopo. In caso di mancato funzionamento del buono regalo potrai unicamente richiedere, e noi saremo unicamente responsabili per, la sostituzione di tale buono regalo. Ove le disposizioni di legge applicabili non consentano di prevedere limitazioni alle garanzie ovvero esclusioni o limitazioni di responsabilita’ in relazione ad alcuni danni, alcune o tutte le esclusioni o limitazioni sopra indicate non potranno essere applicate e potrai avere ulteriori diritti.
Si applicano le Condizioni Generali di uso e vendita di ErmesModa.it. Quando acquisti, ricevi o utilizzi un Buono Regalo, accetti le presenti condizioni generali di utilizzo. Ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni di volta in volta a nostra discrezione. Le presenti condizioni sono applicabili nei limiti previsti dalla legge.
Prezzi:
Tutti i prezzi si intendono compresi di I.V.A. con l'esclusione di eventuali oneri doganali. I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.
Sicurezza dei pagamenti
Il pagamento con carta di credito e la relativa transazione saranno effettuati con il servizio fornito da PayPal attraverso un protocollo di sicurezza, garantendo la massima sicurezza per ogni operazione.
Spedizione
Ogni spedizione sarà effettuata tramite Corriere Espresso all'indirizzo indicato dal cliente (in caso di utilizzo di PAYPAL per i pagamenti, siamo obbligati a spedire all'indirizzo di spedizione indicato nella pagina del pagamento di PAYPAL). Inoltre c'è anche la possibilità di ritirare i nostri prodotti presso uno dei nostri punti vendita senza alcun costo per la spedizione.
I tempi di confezione dei capi sono di circa 20 - 25 giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì), salvo disponibilità immediata delle materie prime per realizzare la vostra camicia. Questi tempi sono forniti unicamente a scopo indicativo e decorrono dal momento in cui l'ordine viene inoltrato.
La consegna stimata indicata sul sito nella pagina di riepilogo, è la data entro la quale riceverete la/e camicia/e; comunque da considerare relativamente.
La consegna è garantita (nel 80% dei casi) in tutta Italia in un solo giorno lavorativo, due per Basilicata, Calabria e Isole, dal lunedì al venerdì.
Non rispondiamo di eventuali ritardi o inadempienze dovuti dal corriere e di spedizioni perse, smarrite o dannegiate durante il trasporto se non assicurate.
Responsabilità
Ci riserviamo il diritto di accettare o meno gli ordini che verranno effettuati e comunque fino ad esaurimento della merce. Gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso i sigg. Clienti saranno avvisati via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell'ordine d'acquisto. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, ci avvaliamo della facoltà di annullare la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati.
Recesso:
Soddisfatti o rimborsati: garantito il rimborso entro 14 giorni.
Il Decreto Legislativo del 22 maggio 1999, n. 185 stabilisce che il cliente ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni lavorativi.
Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta al venditore.
Dopo aver ricevuto tale comunicazione ERMES contatterà il cliente indicandogli le modalità da seguire per la restituzione.
Il consumatore dovrà poi restituire il prodotto con un metodo di spedizione tracciabile, sostenendo le spese.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale nelle stesse condizioni di come è stato ricevuto, completo in ogni sua parte, compreso l'imballo e la documentazione. La spedizione rimarrà sotto la completa responsabilità del cliente.
Quando la merce arriverà presso la sede operativa de ERMES, verrà verificata l'integrità del prodotto e della confezione e verrà disposto un rimborso al consumatore pari all'importo da lui pagato, ad esclusione di tutte le spese di spedizione.
Nessun rimborso sarà eseguito qualora la merce relativa al recesso, non arrivasse a destinazione presso l'indirizzo indicato, oppure qualora la merce fosse alterata o priva di cartellini originali e sigilli di autenticità.
Può essere applicato il reso se il tessuto scelto non corrisponde all'articolo ricevuto(differenze di tonalità causate all'effetto del monitor non sono considerati a questo punto, il colore può avere una variazione del 5-15%).
La configurazione della camicia non corrisponde all'ordine.
Va osservato che le misure corporali fornite, richiederanno una particolare dimensione diversa dalle misure del corpo, facendo un confronto diretto tra le dimensioni della misura dell'indumento e il profilo non saranno considerate un argomento valido come indicazione di un errore. Anche tener presente che i sarti ingaggiati da Ermesmoda si riservano il diritto di modificare in 2/4cm (su o giù), le misure prese dall'utente.
Nel'evenienza in cui si verifichi uno di questi casi, il bene sarà tassativamente rispedito al cliente con l'addebito delle spese di spedizione.
Il consumatore NON può esercitare il diritto per i contratti:
a) di fornitura di servizi la cui esecuzione sia iniziata prima della scadenza del termine di quattordici giorni;
b) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
c) di fornitura di beni acquistati con Partita Iva.
Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Roma.